Servizi
contratto di assistenza aziendale
Vediamo assieme il perchè e cosa dovresti inserire nell’accordo.
Il tempo è un fattore sempre critico. Ti sei ma chiesto quanto tempo puoi stare fermo con la tua azienda? Lo sai che le azienda grandi, che per qualche disastro informatico si sono fermate per una settimana, poi non sono più riuscite a ripartire?
Non occorre che sia io a riportarti i dati, valli a vedere ovunque sulla rete.
I tempi di ripartenza sono un fattore critico e la colpa non è certo dell’azienda che fa manutenzione. I disastri possono accadere e non si può piangere dopo, devi averli previsti prima.
Il problema è che ogni azienda è diversa, nella tua avrai dei computer specifici, diversi da quella del tuo concorrente, diversi da quelli del tuo partner. Ciascuno ha una propria infrastruttura, i propri router, dischi rigidi specifici, sistemi specifici.
Non pretenderai che qualsiasi azienda di assistenza sia pronta a partire nell’immediato, con qualsiasi pezzo di ricambio tu abbia bisogno, e con la conoscenza necessaria per risolvere e ripartire, vero?
Ecco perchè serve un contratto di assistenza. Chi ti stipula il contratto potrà così:
Fare un sopralluogo e capire bene tutte le tue apparecchiature
sulla base di quanto stipulato tenersi in casa i pezzi di ricambio necessari
avere una giusta visione di tutte le aziende e quindi dotarsi di personale specializzato
organizzarsi internamente con un numero di persone sufficienti a gestire tutto
essere meno soggetta a picchi di lavoro che possano metterla in crisi
Un contratto di assistenza tecnica prevede sempre interventi periodici
Dubita fortemente di chi non ti propone interventi periodici di verifica: i backup, i gruppi di continuità, le apparecchiature di rete nascoste nei vari armadi, perchè tutti gli armadi di rete sono sempre nei sottoscala?
A parte gli scherzi, ne abbiamo già parlato in un articolo specifico sui backup, non puoi pensare che tutti i sistemi impostati vadano sempre bene e funzionino sempre bene. Ogni aggiornamento, ogni modifica, ogni installazione di nuovo software potrebbe mettere in crisi un sistema già funzionante.
Le verifiche, le prove di ripristino e i check periodici sono la tua arma vincente.
E gli specialisti sanno sempre dove guardare.
Conclusioni: stipula il tuo contratto di assistenza
Queste sono solo alcune delle motivazioni che stanno dietro ad un serio contratto di assistenza tecnica informatica. Dalla protezione contro i virus più malevoli, alla certezza che i sistemi di backup funzionano, alla garanzia delle parti di ricambio e di specialisti che sappiano sempre quello che stanno facendo, un contratto di assitenza tecnica garantisce la sicurezza e la continuità del tuo business.
Anche noi possiamo crearne uno su misura per te, e chiaramente potremo muoverci solo a livello professionale (perchè il contratto deve garantire te e noi). Checkup preventivo, controlli periodici, valutazione delle apparecchiature da mettere sotto contratto.
Alexis Romero mette a disposizione dei clienti 50gb di spazio per un backup sicuro fuori della vs sede per evitare perdita di dati.
Cloud Backup è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati. Cloud Backup è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery.
I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti presso i nostri data center con accesso protetto ed esclusivo al proprio account.
• SERVER, TELECOMUNICAZIONI E SICUREZZA INFORMATICA•
utilizzando sempre prodotti come Windows 2016 / 2019 /2022 server, Windows SBS 2011,
,Windows 10 pro Windows 11 pro, Servizi mobili, Symantec end point, ESET.
Software & Consulenza
SOFTWARE PERSONALIZZATI •
Ogni azienda è unica e dotata di dinamiche interne che richiedono software in grado di ottimizzarne la produttività. A tale scopo proponiamo soluzioni software adatte od ogni esigenza sia in campo gestionale sia in quello manifatturiero per l'automazione dei cicli di produzione. Offriamo inoltre prodotti software di alta qualità per il settore ricettivo e ristorativo Sole per aziende con contratto di assistenza.
• CONSULENZA •
Spesso quando si ordina un nuovo server si sa già di cosa si ha bisogno e di come farlo. Altre volte però si ha la voglia di realizzare un progetto/servizio di cui non si conoscono tutti gli aspetti e per la sua importanza si ha bisogno di consulenza.
Alexis romero vi supporterà anche in tutti questi aspetti.
Sui servizi cloud offriamo assistenza con reperibilità 24h/24h per garantirvi un servizio efficiente e continuativo.
Offriamo servizi di consulenza e assistenza tecnica in tutti i settori
?
Grazie ai nostri esperti IT offriamo supporto per:
razie ai nostri esperti IT offriamo supporto per:
Formazione personale IT
Solo Per Aziende con Contatto di Assistenza Anno
-Domain controller.
-DNS.
-File server.
-Servizio di Backup server Produzione Alexis Romero.
-Terminal server (RDS).
-Web server.
-Supporto Computer Client.
-Acquisto Hardware.
-Servizio Microsoft Azure.
-Servizio Cloud Propio.
-Servizio office 365 Exchange.
-Teleassistenza da Lunedi a Venerdì.
-Supporto Windows server - 2016 - 2019 - 2022.
-Centralino telefonico Intelligente con interfaccia web.
VoIP, cablaggio strutturato rame e fibra, controllo su report giornalieri.
-servizi VPN
• PRODOTTI INFORMATICI •
Progettiamo sistemi hardware e impianti di rete per assecondare al meglio le esigenze dei nostri clienti con particolare attenzione all'abbattimento dei costi di gestione. Realizziamo sistemi informatici per PMI, liberi professionistiche, enti pubbliche, medie e grande aziende, implementati attraverso rigorose tecniche di analisi dei requisiti. Attraverso partners altamente affidabili e specializzati forniamo soluzioni hardware e software per ogni settore.
RENEW RISPARMI SULLA TUA AZIENDA FINO AL 70% % RIDUCI L'INQUINAMENTO
RICONDIZIONATO: prodotti ex-noleggio, ex-leasing o sostituiti da aziende per passare a nuovi prodotti. Questi articoli vengono ricondizionati puliti e testati per essere rivenduti coperti dalla garanzia.
RENEW: prodotti rientrati da demo/visioni o restituiti dagli acquirenti che hanno esercitato il diritto di recesso. Questi prodotti vengono controllati , testati, reimballati e rimessi in vendita a un prezzo inferiore, coperti dalla garanzia diretta del produttore.
Abbiamo un problema...
Ogni anno, 2 milioni di stampanti vengono buttate.
Durante lo smaltimento, rilasciano sostanze chimiche tossiche nell'ambiente. Dopodichè vengono sotterrate e rimarranno nei nostri terreni per più di 400 anni.
La soluzione:
Meno produzione, meno inquinamento.
I dispositivi elettronici giocano un ruolo importante nelle emissioni di CO2 nel mondo.
La maggior parte di queste emissioni, tra l'85% e il 95%, proviene proprio dalla produzione di questi dispositivi.
Per questo, prima di acquistare il tuo prossimo dispositivo, ti invitiamo a considerare anche la sua versione rigenerata.
LA TECNOLOGIA CHE “RISPARMIA” L’AMBIENTE ESISTE!!
Piano Prezzo cloud + Sicurezza Aziendale
- Servizio Backup in Cloud 30GB
- crittografato
- Backup Total + 15TB + software backup
- con report giornaliero
- + Servizio crittografato
Cloud
Rete 5G / FO
Siamo Pronti!!!!!
5G è la nuova tecnologia di comunicazione mobile. Non si tratta della semplice evoluzione dell’attuale rete 4G, poiché prevede anche l’introduzione di nuovi paradigmi infrastrutturali che permetteranno l’introduzione e lo sviluppo di applicazioni e prodotti innovativi. Grazie al 5G sarà possibile gestire nuovi scenari di connettività caratterizzati da altissima affidabilità e bassissima latenza.
5G migliorerà non solo la velocità di connessione (che potrà superare i 10 Gbps) ma consentirà anche lo sviluppo di applicazioni che richiedono bassa latenza (il tempo di risposta scenderà a 1-10 ms) e alta affidabilità (i servizi “mission critical”) o la connessione di milioni di oggetti e sensori a bassa energia per chilometro quadrato (i servizi “massive IoT”).
Non potrai utilizzare il tuo attuale smartphone o tablet, sarà necessario disporre di un nuovo dispositivo 5G. La copertura del territorio italiano con la nuova tecnologia 5G, inoltre, sarà portata progressivamente sulle principali città nel corso dei prossimi anni.
per il lancio commerciale della tecnologia 5G saranno commercializzati smartphone e tablet compatibili.
VRRP ALEXIS ROMERO
Il protocollo VRRP (Virtual Router Redundancy Protocol) è un protocollo ampiamente utilizzato che fornisce ridondanza del dispositivo per eliminare il singolo punto di errore inerente all'ambiente con routing predefinito statico. VRRP consente di configurare due o più router per formare un gruppo. Questo gruppo appare come un singolo gateway predefinito con un indirizzo IP virtuale e un indirizzo MAC virtuale. Un router di backup prende automaticamente il posto in caso di guasto del router principale / principale. In una configurazione VRRP, il router principale invia un pacchetto VRRP noto come pubblicità ai router di backup. Se il router principale smette di inviare l'annuncio, il router di backup imposta il timer intervallo. Se entro questo periodo di attesa non viene ricevuto alcun annuncio, il router di backup avvia la routine di failover. VRRP specifica un processo elettorale in cui il router con la massima priorità diventa il master. Se la priorità è la stessa tra i router, il router con l'indirizzo IP più alto diventa il master. Gli altri router sono in stato di backup. Il processo di elezione viene riavviato se il master fallisce, un nuovo router si unisce al gruppo o un router esistente lascia il gruppo. VRRP garantisce un percorso predefinito ad alta disponibilità senza configurare i protocolli di routing dinamico o di individuazione del router su ogni end-host. La versione 10 di SD-WAN di NetScaler supporta VRRP versione 2 e versione 3 per interagire con qualsiasi router di terze parti. L'appliance SD-WAN funge da router principale e indirizza il traffico all'utilizzo del servizio Virtual Path tra i siti. È possibile configurare l'appliance SD-WAN come master VRRP configurando l'IP di interfaccia virtuale come IP VRRP e impostando manualmente la priorità su un valore superiore rispetto ai router peer. È possibile configurare l'intervallo di pubblicità e l'opzione di prelazione. Il seguente diagramma di rete mostra un'appliance SD-WAN NetScaler e un router configurato come gruppo VRRP. L'appliance SD-WAN è configurata come master. Se l'appliance SD-WAN si guasta, il router di backup subentra entro millisecondi, garantendo che non vi siano tempi di inattività.